I medici dell’ospedale Bambino Gesù di Roma e gli esperti dell’Oms spiegano in una recente intervista che chi è asintomatico positivo al Sars-cov 2 può in rarissimi casi contagiare gli altri.

Grazie all’incremento dell’uso dei tamponi in Italia ci si è potuti render conto di migliaia di persone asintomatiche al virus Covid-19.

Cosa vuol dire essere asintomatici al virus?

I medici spiegano che risultare positivi al nuovo corona virus vuol dire aver contratto il virus senza manifestare sintomi della malattia.

La condizione di positivo asintomatico al Covid-19 è arrivata agli onori delle cronache per il caso di Vò Euganeo. Qui infatti, tutti gli abitanti del paese sono stati sottoposti al tampone faringeo e si è dimostrato che il 50-70% di questi erano postivi al tampone, cioè infetti ma non presentavano alcun sintomo.

Noi di Mediplus  durante tutto questo periodo abbiamo lavorato  sin da subito nel pieno del  rispetto delle norme di sicurezza, e nel nostro piccolo ogni giorno riforniamo i nostri clienti delle armi migliori: i dispositivi di sicurezza individuali (DPI) ,per proteggere noi stessi e gli altri dal virus.

Social